20° Edizione 2019 – Winter Edition

Compagnia dei Folli
“Fuoco”

Dalla preistoria ai giorni nostri attraversando epoche e paesi diversi , il fuoco non ha mai smesso di esercitare il suo fascino magico e stupire gli uomini, eccolo nei riti ancestrali e religiosi, nelle lotte, nel gioco delle visioni. “Fuoco” è uno spettacolo che coinvolge tutti i sensi, dove l’elemento è protagonista. Si susseguiranno coreografie di teatro danza, di pirotecnica, di trampoli e macchine sceniche che accompagneranno lo spettatore in un viaggio fantastico attraverso personaggi ed eroi mitologici. Da Prometeo eroe mitologico che rubo’ il fuoco agli dei per donarlo agli uomini a l’Araba Fenice uccello che brucia per poi risorgere dalle sue ceneri, dai quattro nani che forgeranno il mondo nella grotta del Dio Vulcano fino alla battaglia finale dove gli dei contenderanno il fuoco
agli uomini. Un viaggio visionario contornato da personaggi incantati.

Compagnia dei Folli
“La Luna Bianca”

Danze aeree e atmosfere incantate si fondono, illuminano la notte e trasformando i vostri grandi eventi in un magico sogno pronto a far emozionare il pubblico.
Un tocco di eleganza e poesia per i vostri grandi eventi: preparatevi ad entrare in un mondo incantato, unico, onirico…il mondo della Compagnia dei Folli.
La Luna Bianca: una mongolfiera bianca dal pallido colore lunare si alza in volo leggera ed eterea e, come il sorgere della luna, incanta chiunque incontri nel proprio passaggio, mentre una danzatrice
– acrobata l’accompagna come se fosse la sua custode. È la fata della luna, che danza, volteggia e scende a toccare le mani degli spettatori e, poi, di nuovo, risale, si allontana e compie giravolte.
Quanta grazia e quanta poesia in un’unica performance.

Corona Events
“Desir di Natale”

In “Desir di Natale” Corona-Events realizza, attraverso le arti della danza, della danza su trampoli e del canto-live, un viaggio onirico ad occhi aperti: costumi luminosi, effetti e una grande Dama dalla bellissima voce, faranno attraversare al pubblico un mondo dove i desideri si realizzano.
Lo spettacolo, della durata di 25-30 minuti ca, si compone di diverse performance dal sapore magico e di grandissimo impatto visivo. Potremo ascoltare il canto delicato della maestosa Dama Bianca , mentre creature bellissime e sinuose danzeranno sui trampoli alternandosi in diversi quadri: Farfalle di Seta, Meduse, Danze del tulle, Danza su Trampoli, Farfalle Luminose.
Fantasia e tecnica scenografica, poesia e manualità, ingegno e romanticismo sono le gemme preziose che scivolano sul filo della poetica e della ragion d’essere di questa compagnia.

The Tamarros

Vi è passata la febbre del sabato sera? Preparatevi per l’emicrania!!! The Tamarros sono pronti a travolgervi nella “DISCO MUSIC” anni ’70 con i loro rullanti, timpani, ottoni e la melodia dei sax. Una marching band acustica e itinerante molto bizzarra che riporterà in vita lo spirito più kitch degli anni ’70 con occhiali a specchio, pantaloni a zampa di elefante e pettinature piene di brillantina! Sempre che… il disco non si incanti…
The Tamarros sono 16 musicisti in abiti da febbre del sabato sera, completi di pettinature da urlo, lustrini e paillettes pronti a scatenarsi per le vie e nelle piazze, coinvolgendo il pubblico in una festa imprevedibile, al ritmo di classici disco come I Will Survive, Sex Bomb, My Sharona e tanti altri. Una performance musicale in cui non mancano gags, coreografie e… situazioni imbarazzanti! Questa esplosiva street band ha partecipato a moltissimi festival all’estero (in Croazia, Regno Unito, Spagna e Portogallo) e manifestazioni prestigiose come Expo 2015.

Earl Thomas Spiritual and Soul Christmas Project

Earl Thomas non aveva mai preso in mano un microfono nella sua vita fino all’età di 22 anni, quando, studente universitario nel 1982, dopo un grave incidente da cui si era risvegliato miracolosamnete vivo decide di diventare un cantante. Nove anni più tardi nel 1991 registra il suo promo album “Blu… Not Blues”, un lavoro fortemente influenzato dall’amore per il blues, la musica gospel e le sonorità soul degli anni ’60 e ’70 trasmessegli dai suoi genitori. Il suo “I
Sing the Blues” divenne un successo per Etta James e gli consente di entrare nel circuito della musica internazionale esibendosi in festival musicali europei con artisti come Elvis Costello e B.B. King. Il suo secondo album, “Extra Soul”, è del 1994, per l’etichetta Memphis International, seguito dopo una lunga pausa da “Intersection” del 2005.es.

Teatro per Caso
“Moonlight – Luce di Luna”

Teatro per Caso è una compagnia teatrale nato nel 1996. Realizza spettacoli su trampoli con costumi curati e di grande impatto visivo. I suoi artisti sono attivi in Italia e si sono esibiti in Europa, India, Giappone, Brasile e tanti altri angoli del mondo. Moonlight-Luce di Luna è uno spettacolo itinerante. Si tratta di una parata sui trampoli con costumi eleganti e luminosi in cui gli artisti sembrano essere trasportati da delle brillanti lune, ovvero dei palloni luminosi di 4 metri che ne evocano la sua bellezza. I trampolieri sfilano per le vie della città, quasi fosse una danza, accompagnati lungo tutto il percorso dalla musica di un carretto, guidato da un piccolo clown.
Moonlight – Luce di Luna intende rendere omaggio in modo poetico alla luna e la sua luce magica.

Torna in alto